Ciò che fai prima della liposuzione conta davvero
Per ottenere un risultato eccellente dalla tua procedura di chirurgia plastica, ci sono alcune caselle da spuntare che portano alla tua procedura. Hai bisogno di un chirurgo esperto ed esperto, aspettative realistiche e buona salute generale. Ma c’è un altro elemento molto importante: tu!
Le cose che fai prima della tua procedura di liposuzione hanno il potenziale per influenzare notevolmente i risultati della tua chirurgia. Quindi, cosa dovresti fare prima della liposuzione?
Raggiungi il tuo peso obiettivo
Non è necessario raggiungere un peso specifico prima di ottenere la liposuzione. Tuttavia, un suggerimento chiave per la preparazione alla liposuzione è quello di raggiungere il peso target o almeno avvicinarsi ad esso, diversi mesi prima dell’intervento.
Ricorda che il raggiungimento del tuo peso obiettivo è diverso dal raggiungimento del tuo corpo ideale. Molte persone hanno ancora grasso in eccesso ostinato in aree specifiche, anche dopo aver raggiunto il proprio peso target. Ecco come la liposuzione può aiutare.
Farsi i muscoli
Mentre rimuovere il grasso resistente all’esercizio fisico può sicuramente aiutarti a ottenere il contorno più snello e sottile che desideri, dipenderà da te tonificare i muscoli sottostanti che questa procedura può rivelare. Se vuoi addominali “da sei”, ad esempio, dovrai lavorare su quel gruppo muscolare. La liposuzione fa il pesante sollevamento di rimuovere il grasso testardo che copre quei muscoli.
Per i migliori risultati, inizia a concentrarti sulla costruzione dei muscoli diversi mesi prima della tua procedura. Oltre ad aiutarti a ottenere l’aspetto desiderato prima dell’intervento, questo può anche migliorare la tua forza e posizionarti per una guarigione più rapida.
Cambia la tua dieta
Mangiare sano è sempre consigliabile, ma quando ti stai preparando per la liposuzione, è ancora più importante. Ci sono due obiettivi che dovresti avere con la tua dieta pre-liposuzione: aumentare la salute per una migliore guarigione e aumentare l’elasticità della pelle. Fortunatamente, c’è molta sovrapposizione tra i due. Per seguire questo suggerimento per la liposuzione, scegli cibi ricchi di antiossidanti e acqua, come:
- Bacche di ogni tipo, tra cui mirtilli, more e acai
- Sedano
- Cetriolo
- Oli sani, come l’olio di oliva e di noci
- Acidi grassi omega-3
- Zucche, come zucca e zucchine
- Alcune spezie, tra cui cannella e curcuma
Inoltre, assicurati di bere molta acqua.
Smetti di usare la nicotina
L’uso della nicotina è noto per sabotare i risultati della chirurgia plastica . Limitando i vasi sanguigni, la nicotina riduce il flusso sanguigno in tutto il corpo. La chirurgia plastica è estremamente delicata e i tuoi vasi sanguigni svolgono un ruolo importante nei risultati. Se sono limitati, i risultati sono compromessi.
Un flusso sanguigno eccellente può anche influire notevolmente sul processo di recupero, da quanto velocemente guarisci a quanto è grande il rischio di sviluppare un coagulo di sangue. Per garantire un intervento chirurgico e un recupero sicuri, smettere di fumare non appena si pianifica la procedura di liposuzione.
Prepara la tua casa
Infine, qualcosa di facile da fare prima della liposuzione è preparare la casa per il periodo di recupero. Mentre è probabile che si riprenda abbastanza rapidamente, è necessario attendere alcuni giorni di inattività per riposare e rilassarsi. Alcune cose da considerare quando prepari la tua casa includono:
- Acquistare cibi facili da preparare
- Organizzare il tuo guardaroba in modo che abiti comodi siano facili da trovare
- Ottieni cavi di ricarica molto lunghi per i tuoi dispositivi elettronici
- Organizzare aiuto con bambini o animali domestici
- Mettere gli oggetti essenziali a portata di mano dal letto
Assicurati di chiedere al tuo chirurgo plastico se ci sono altri passaggi che potrebbero suggerire per aiutarti a preparare il recupero a casa.
Un piccolo lavoro offre risultati duraturi
Mentre può sembrare fastidioso dover pensare a così tante variabili che portano alla tua procedura di liposuzione, ricorda che il loro scopo è quello di darti il miglior punto di partenza possibile per il recupero e risultati duraturi. Mentre non c’è nulla che tu possa fare prima della liposuzione che garantisca risultati perfetti, seguire questi suggerimenti per la liposuzione ti preparerà per il successo.
Fonte: plasticsurgery.org/news/blog/what-you-do-before-liposuction-really-matters