Come ottenere i migliori risultati dal tuo lifting viso?
Nonostante la sempre crescente popolarità delle procedure di ringiovanimento facciale non chirurgico, il lifting chirurgico rimane ancora un’opzione popolare per i pazienti che cercano di apparire più giovani e riposati. In effetti, i risultati dei trattamenti non chirurgici raramente si avvicinano a quelli di un lifting eseguito da esperti. Quindi, come spieghiamo la varietà di risultati lifting che vediamo nella nostra vita di tutti i giorni? Alcuni sono incredibili, altri … non così tanto.
Chi è il miglior chirurgo plastico per me?
Un fattore è il chirurgo plastico che esegue la procedura. Si dovrebbe prendere il tempo per trovare il chirurgo plastico giusto per loro. Ci sono molte risorse su questo sito che ti aiuteranno a imparare come scegliere il chirurgo giusto per le tue preoccupazioni. Nessun chirurgo può essere un esperto in tutte le procedure di chirurgia plastica estetica, quindi se stai cercando di avere una procedura di lifting facciale assicurati che il tuo chirurgo plastico si concentri sui lifting.
Quanti anni ho davvero?
Un altro fattore è il paziente stesso. Più specificamente è lo stato dell’anatomia di partenza del paziente. Quando valuto un paziente per un intervento di lifting facciale, le domande che mi pongo sono le seguenti:
Quanta perdita di volume ha questo paziente?
Quanti danni ha la loro pelle sostenuta?
Che tipo di asimmetrie mostra il loro viso?
Quanto saranno probabili seguire le mie istruzioni post-terapia?
Gestione della perdita di volume
Al momento di decidere come ringiovanire chirurgicamente il viso che invecchia, una cosa che guardo è il volume. Man mano che invecchiamo, l’osso e il grasso si perdono, creando un aspetto sgonfio e cedevole sul viso. L’aggiunta di volume al viso durante l’intervento ottimizzerà i risultati e darà un aspetto più naturale. Le opzioni per aggiungere volume includono iniezioni di filler , trasferimento di grasso facciale e chirurgia implantare facciale.
Ottenere la pelle in forma per la chirurgia
La pelle sana è la chiave per un buon risultato lifting. Quando la pelle ha subito anni di danni causati dal sole, il paziente fuma sigarette e / o la dieta yo-yo ha provocato la perdita della pelle, i risultati della chirurgia lifting resteranno probabilmente deludenti. Tutti i pazienti beneficiano di un ciclo di preparazione della pelle prima dell’intervento di lifting per ottenere la migliore forma possibile per la chirurgia. Le opzioni per la preparazione della pelle includono: smettere di fumare, usare la protezione solare, la cura della pelle di grado medico, procedure della pelle (microdermoabrasione , peeling chimico , microneedling, dermaplaning) e procedure di rassodamento della pelle (ultrasuoni, radiofrequenza, laser).
Gestire l’asimmetria
Tutti hanno asimmetrie del viso. In realtà, è meglio presumere che non sarai ancora perfettamente simmetrico dopo l’intervento. Detto questo, piccole asimmetrie nel volume e nella posizione possono essere gestite apportando modifiche durante l’intervento. Un buon chirurgo sarà in grado di individuare queste asimmetrie e renderle conto durante la procedura. Questo aiuta ad ottenere i migliori risultati per il paziente.
Un buon aftercare è essenziale
Se acquisti una Ferrari, probabilmente la prenderai per ottenere dettagli ogni tanto. Otterrai l’olio cambiato e le ruote ruotate. Dovresti vedere mantenendo i risultati del tuo lifting allo stesso modo. Non è realistico presumere che una volta ottenuto un lifting, non devi fare nient’altro. In effetti, è essenziale che ti prendi cura di te per mantenere il tuo ringiovanimento del viso alla grande negli anni. Il lifting medio dura 7-10 anni prima che un paziente abbia abbastanza anni per richiedere un lavoro aggiuntivo. Le cose che aiutano a mantenere i risultati del ringiovanimento del viso includono evitare il fumo, l’uso del filtro solare, la cura della pelle medica, le procedure di ringiovanimento della pelle e il mantenimento della stabilità del peso.
Nel mondo frenetico e mediatico di oggi, le persone vogliono apparire e sentirsi al meglio. Mentre le opzioni non chirurgiche continuano a svolgere un ruolo importante nella gestione del viso che invecchia, i lifting sono ancora il gold standard per coloro che vogliono apparire giovani e riposati.
How to get the best results from your facelift