Le donne italiane richiedono la liposcultura
Da sempre il gentil sesso aspira avere un fisico perfetto , in cui zone adipose o adiposità localizzate sono introvabili. C’è da dire, però, che non tutte le volte è così e sempre più spesso ci si ritrova a fare riferimento alla chirurgia estetica (www.pallaoro.it) per rimuovere quei difetti che, nel tempo, possono condurre alla perdita della autostima personale . In questo caso, di conseguenza, è utile far riferimento ad un professionista che sarà in grado di attuare sul paziente – dopo una visita specialistica – l’intervento di liposcultura.
Con questo tipo di intervento, il chirurgo plastico è capace di intervenire sulla morfologia della donna, andando ad correggere in diversi punti del profilo corporeo. Gli interventi di liposcultura più gettonati sono certamente quelli dedicate alla correzione del gluteo, alla zona addominale e delle cosce.
Ma come si effettua chirurgia di liposcultura?
Praticamente , dopo aver sottoposto a consulto specialistico il paziente, il medico specialista in anestesia esegue l’anestesia solitamente locale o loco-regionale. Ad ogni modo, solitamente si preferisce operare con un’anestesia locale e sedazione. In funzione della quantità di adiposità che si deve togliere , il tempo per compiere l’intervento potrà variare, ma comunque non si parla mai di più di un’ora .
Grazie all’ impiego di strumenti speciali ovvero una cannula di dimensioni ridotte e movimenti controllati utili a frantumare le cellule di adipe, il chirurgo plastico può eliminare la quantità di adipe situata nella zona del corpo interessata e accontentare in questa maniera la richiesta del cliente .
In questo modo, la persona – indipendentemente del genere – potrà nuovamente a vivere serenamente la propria fisicità , senza il disagio dei noiosi accumuli di grasso posti sulla zona addominale e sulle gambe.